Raccoglitore verde
   
venerdì 8 agosto 2008
Avocado farciti
Ingredienti: dose per 6 persone

3 avocado - 2 limoni - un peperone rosso sott'aceto - maionese (vedi ricetta maionese senza uova)
olio d'oliva - sale - pepe

Lavate e asciugate gli avocado, poi tagliate una fettina nella parte superiore di ogniuno; divideteli a metà nel senso della lunghezza, privateli del grosso nocciolo, indi, usando lo scavino delle patate, ricavate dalla polpa di ogni mezzo frutto cinque o sei palline, posandole su un piatto.
Con un cucchiaio staccate la rimanente polpa ai frutti, tagliatela a cubetti e poneteli in una ciottola; riducete a dadini anche il peperone ben sgocciolato e aggiungeteli a quelli di avocado.
Con il succo di un limone, cinque cucchiaiate di olio d'oliva, sale e pepe preparate una salsina, poi condite con essa la dadolinata di peperone e avocado, mescolando bene, e farcite i mezzi frutti; disponete al centro di ogniuno una fila di palline di avocado. Lavate e asciugate il limone rimasto, sagomatelo usando l'apposito utensile "pèlorange", poi ricavate da esso sei sottili fettine che dividerete a metà, collocando, ai lati delle palline di polpa.
Con i pezzetti di scorza ricavati con l'utensile completate il decoro, guarnendo anche con ciuffetti di maionese. Noi abbiamo ulteriormente decorato il piatto con palline di avocado, scorza di limone e prezzemolo riccio.



Fonte "la cucina italiana" marzo 1974

Etichette:

posted by Prabhy @ 08:36  
4 Comments:
Posta un commento
<< Home
 
About Me

Name: Prabhy
Home:
About Me:
See my complete profile
Shoutbox

Eccomi a manina con la mia bambina, recandomi a fare la spesa in un mondo fatatato... senza crudeltà e senza problemi di salute dovuti ad un'alimentazione non corretta...

Vi ho appena preparato...
Mese per mese
Il menu

Commenti e visite

Link
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER