Raccoglitore verde
   
mercoledì 11 giugno 2008
Melanzane con fiori di Nimba
Questa ricetta è antichissima, la si trova ancora oggi descritta nei vari libri sacri indiani il cui nome è "Nimba-varta". E' un piatto tipico bengalese a base di melanzane fiori e foglie di nimba (neem)

Ecco la ricetta:

Ingredienti:
1 melanzana media o 2 piccole
2 cucchiaini di curcuma
1 cucchiaino di sale
1-2 cucchiai di ghee
mezzo cucchiaino di Neem fiori e foglie (oppure mezzo cucchiaino di semi di fieno greco tostato e 1 manciatina di spinaci tritati grossolanamente)
1 cucchiaio di succo di limone

Tagliare le melanzane a cubetti e metterle in un colapasta, aggiungere sale e curcuma, mescolare e lasciarle riposare per circa 15 minuti. Trascorso il tempo asciugatele con un tovagliolo di carta.
In una padella scaldate il ghee e quando sarà ben caldo versare le melanzane e friggetele sino a quando diventano dorate e croccanti. A questo punto aggungere le foglie e fiori di neem o il fieno greco tostato e spinaci, e mescolare con cura per qualche minuto. Spegnere il fuoco e aggiungere 1 cucchiaio di succo di limone. Servire caldo.

N. B. State attenti a tostare i semi di fieno greco: devono essere color dorato altrimenti diventeranno amarissimi e inmangiabili!! Quindi non tostateli troppo e soprattutto non bruciacchiateli!!!

Etichette:

posted by Prabhy @ 00:26  
1 Comments:
Posta un commento
<< Home
 
About Me

Name: Prabhy
Home:
About Me:
See my complete profile
Shoutbox

Eccomi a manina con la mia bambina, recandomi a fare la spesa in un mondo fatatato... senza crudeltà e senza problemi di salute dovuti ad un'alimentazione non corretta...

Vi ho appena preparato...
Mese per mese
Il menu

Commenti e visite

Link
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER