Raccoglitore verde
   
giovedì 17 luglio 2008
Insalata di riso
Ingredienti: dose per 4 persone

riso (qualità che non scuoce)...................gr 250
2 zucchine piccolissime.............................gr 150
carote sottili...............................................gr 150
formaggio emmental svizzero.................gr 100
un peperone - 2 wurstel di soia o seitan (i viennesi) - 2 limoni - una cucchiaiata di capperi - poco prezzemolo - lio d'oliva - sale - pepe.

Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo al dente e raffreddatelo sotto acqua corrente; mettetelo ad asciugare ben disteso su un canovaccio pulito.
Dopo aver messo l'acqua sul fuoco preparate le verdure: raschiate le carote, spuntate le zucchine (senza pelarle) poi lavatele ed asciugatele, quindi affettate tutto quanto usando l'affettatartufi o con l'apposito apparecchio per tagliare sottilmente le verdure.
Usatelo anche per il formaggio. Scottate i wurstel in acqua in ebollizione cuocendoli un paio di minuti, poi scolateli, lasciateli raffreddare e tagliateli in sottili rondelle. Staccate al prezzemolo le foglie, lavatele, asciugatele e tritatele grossolanamente. Svuotate il peperone, staccando con cura le parti bianche, lavatelo, tagliatelo prima a listerelle e poi a cubetti. Versate il riso ormai asciutto in una insalatiera, unite tutto quanto avete preparato, i capperi, poi conditelo con un pò di sale, pepe, olio d'oliva e succo di 2 limoni. Mescolate accuratamente e servite dopo 10 minuti.

in questa ricetta ho omesso il tonno e una cipollina in quanto non li uso

Fonte "la cucina italiana" agosto 1974

Etichette:

posted by Prabhy @ 05:56  
1 Comments:
Posta un commento
<< Home
 
About Me

Name: Prabhy
Home:
About Me:
See my complete profile
Shoutbox

Eccomi a manina con la mia bambina, recandomi a fare la spesa in un mondo fatatato... senza crudeltà e senza problemi di salute dovuti ad un'alimentazione non corretta...

Vi ho appena preparato...
Mese per mese
Il menu

Commenti e visite

Link
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER