Raccoglitore verde
   
venerdì 20 giugno 2008
Teglia di melanzane, pomidori e mozzarella
Ingredienti: dose per 6 persone

4 melanzane, piccole e tonde
2 pomidori maturi e ben sodi
1 grossa mozzarella - 1 manciata di prezzemolo e una di basilico - olio d'oliva - sale - pepe

Tempo occorrente: circa mezz'ora di preparazione più un'ora e mezza tra il riposo delle melanzane e la cottura.

Passate sulle melanzane un asciughino umido, poi tagliatele a fette, lasciandole però tutte unite alla base; salatele, mettetele in un colapasta con la parte delle melanzane aperta volta verso il basso,al fine di facilitare la fuoriuscita del liquido amaro che esse contengono; tenetele così per mezz'ora. Pelate i pomidori, affettateli e, volendo, levate i semi; affettate anche la mozzarella.
Asciugate le melanzane e mettetele in un recipiente rotondo, che possa andare in forno, disponendole con la parte aperta volta verso l'alto: farcite tutte le melanzane ponendo un diverso ripieno tra una fetta all'altra: una fetta di mozzarella una fetta di pomidoro, eccetera, continuate così sino ad avere esaurito gli ingredienti a disposizione.
Tritate prezzemolo, basilico con essi spolverizzate la preparazione, con 1 pizzico di asafetida, salandola e pepandola; irroratela con abbondante olio, copritela con carta metallizzata e mettetela in forno già caldo (180°). Dopo 45 minuti levate la carta e proseguite la cottura per 10-15 minuti. Potete servirla calda, tiepida e anche fredda.


In questa ricetta ho omesso l'aglio le acciughe e le uova in quanto non le uso

Fonte "la cucina italiana" agosto 1970

Etichette:

posted by Prabhy @ 06:38  
0 Comments:
Posta un commento
<< Home
 
About Me

Name: Prabhy
Home:
About Me:
See my complete profile
Shoutbox

Eccomi a manina con la mia bambina, recandomi a fare la spesa in un mondo fatatato... senza crudeltà e senza problemi di salute dovuti ad un'alimentazione non corretta...

Vi ho appena preparato...
Mese per mese
Il menu

Commenti e visite

Link
Powered by

Blogger Templates

BLOGGER